Rinnovo cessione del quinto

Rinnovo cessione del quinto: rinegoziare per ottenere liquidità

Il rinnovo della cessione del quinto permette di allungare la durata del contratto e di ottenere nuova liquidità.

Vediamo com’è regolamentato il rinnovo della cessione del quinto dalla legge Legge 180/50 e successive modifiche (per ulteriori approfondimenti puoi consultare la nostra “Guida alla Cessione del Quinto“).

La legge ha determinato che le cessioni del quinto di durata superiore a 60 mesi siano rinnovabili quando sono trascorsi i 2/5 della durata, per durate fino a 60 mesi il rinnovo ante termine è realizzabile solo con il raddoppio della durata del contratto.

La Legge fissa le regole in modo preciso e definito: alla necessità di liquidità è possibile rinnovare o rinegoziare la cessione del quinto dello stipendio in corso solo quando è trascorso il 40% della durata contrattuale. Si può derogare solo per durate delle cessioni fino a mesi 60 solo se con il rinnovo della cessione si raddoppia la durata (da 36 a 72 mesi, da 48 a 96 mesi, da 60 a 120 mesi). L’ulteriore nuova normativa fissata nella legge 141/10 prevede che per il rinnovo cessione del quinto in corso si deve procedere alla definitiva estinzione della cessione in corso in base al residuo che viene comunicato dalla Finanziaria. A tale somma devono essere decurtati gli interessi non ancora maturati, la parte relativa alle assicurazioni che non è stata utilizzata e fino al 40% delle commissioni caricate in contratto. Il vantaggio che si ha con questa operazione è di allungare la durata, mantenendo la stessa rata, e ricavare la liquidità necessaria al proprio bisogno.

I partner selezionati di PrestitiA sono specializzati proprio nel dare questo tipo di consulenze, ricorda che il preventivo è gratuito e senza impegno.

Affidati a PrestitiA, leader nella consulenza e rinnovo cessione del quinto.

    • Buon giorno signora Katiuscia Rossi,
      per analizzare al meglio la sua situazione dobbiamo contattarla.
      Per poterla contattare la invito a compilare la richiesta su questa pagina: http://cessionequinto5.it/preventivo/ , affinché un nostro consulente possa rispondere al più presto e darle tutte le informazioni di cui necessita sia per la Cessione del Quinto che per altra soluzione.

      Saluti, Renzo

      Reply
  • Debora Baldi says:

    Ho una cessione del quinto in corso dal 2012 con una finanziaria(IBL banca); sono una pensionata inps e volendo rinegoziare la cessione, mi sono rivolta all’inps.Mi hanno risposto che prima avrei dovuto esinguere il debito residuo con la finanziaria per poi accedere alla rinegoziazione. Vorrei sapere se quello che mi hanno risposto è vero e soprattutto se posso rinegoziare la cessione con un’altra finanziaria. La mia cessione del quinto è decennale e pago 280,00 euro al mese.

    Reply
    • Debora buona sera,
      la norma prevede la rinegoziabilità della Cessione in corso quando sono state pagate il 40% delle rate del contratto in essere, quindi nel 2016 la sua Cessione è rinegoziabile.

      E’ quindi opportuno sentire il nostro consulente per analizzare al meglio la sua situazione.

      Per poterla contattare la invito a compilare la richiesta su questa pagina: http://cessionequinto5.it/preventivo/.

      Ciò permetterà al nostro consulente di risponderle al più presto e di darle tutte le informazioni di cui necessita e di cercare una soluzione adeguata alla sua richiesta finanziaria.

      Saluti, Renzo

      Reply
  • Buongiorno sono il signor cosimo Damiano io ho fatto un 1/5 dello stipendio nel 2011adesso vorrei rinnovarlo.Pero nella busta paga di febbraio ho 8 ore di cassa integrazione posso tinnovarlo lo stesso. Grazie

    Reply
    • Buona sera Cosimo Damiano,
      per analizzare al meglio la sua situazione dobbiamo contattarla.

      Per darci la possibilità di contattarla la invito a compilare la richiesta su questa pagina: http://cessionequinto5.it/preventivo/.
      Ciò permetterà ad un nostro consulente di risponderle al più presto e di darle tutte le informazioni di cui necessita e di cercare una soluzione adeguata alla sua richiesta finanziaria.

      Saluti, Renzo

      Reply
  • Buonasera volevo chiedere se potevo rinnovare la cessione del quinto nel 2012 ne avevo fatta una con un’anno maturato di tfr e mi avevano dato 9500 circa durata 120 mesi lavoro per una spa e cambiamo spesso ditta per gare di appalto 1 ottobre 2015 abbiamo cambiato e la ditta a liquidato la finanziara ma non sono bastati ne rimangono 3500 che sto pagando con l’altra ditta che e subentrata ad oggi volevo sapere se potrei rinnovarla? La ringrazio per la vostra attenzione.

    Reply
    • Andrea buona sera,
      per il suo caso ritengo opportuna l’analisi dello specialista e per analizzare al meglio la sua situazione dobbiamo contattarla.

      Per darci la possibilità di contattarla la invito a compilare la richiesta su questa pagina: http://cessionequinto5.it/preventivo/.

      Ciò permetterà ad un nostro consulente di risponderle al più presto e di darle tutte le informazioni di cui necessita e di cercare una soluzione adeguata alla sua richiesta finanziaria.

      Saluti, Renzo

      Reply
  • roberto schioppa says:

    mia moglie ha una cessione con AGOS vuole rinnovarla è possibile che pur trattandosi di cessione le venga rifiutata per sovraindebitamento – unica rata che paga è di 90 euro però ha un mutuo per una casa di vacanza che era presente già al momento della prima cessione per questo era stata scelta la formula della cessione al posto del prestito

    Reply
    • Roberto buon giorno,
      sua moglie può rinegoziare la Cessione del Quinto solo se:
      1. è trascorso il 40% della durata, o se la durata si può raddoppiare (ad es. se in corso ha durata 60 mesi e la porta a 120 mesi).
      2. se la ditta dove lavora è assicurabile fiscalmente.

      Non vengono controllati i carichi per altri prestiti personali in quanto la garanzia è prestata dal TFR accumulato e/o accumulando.

      Saluti, Renzo

      Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

MutuiA: il sito di riferimento per il tuo preventivo mutuo su misura.