Torna alle notizie

Cessione Quinto Pensione

È dal 2012 che la Cessione Quinto Pensione è il Prestito per eccellenza!

Banche e Finanziarie si sentono più garantiti in quanto è un reddito sicuro e il prelievo fatto direttamente dall’Inps è per loro una ulteriore garanzia che permette di proporre preventivi molto interessanti.

Unico neo è il costo assicurativo che copre il caso Morte in quanto con l’età aumenta il rischio per il richiedente, ma aumenta anche per gli Istituti di credito che erogano la Cessione e per questo l’assicurazione ha un costo più alto. Rimane però il grande vantaggio per le famiglie che in caso di morte non incorrerebbero in rischi ereditari per la restituzione del residuo del finanziamento.

I vantaggi della Cessione Quinto Pensione:

  1. Tempi di valutazione molto veloci;
  2. Preventivi immediati;
  3. Erogazioni in tempi ristretti.

Un limite alla concessione della Cessione Quinto Pensione è dato dal tipo di Pensione. Infatti non possono averla coloro che godono di pensioni per:

  1. Invalidità Civile;
  2. Assegno Nucleo Famigliare;
  3. Assegno Sociale;
  4. Assistenza per Inabilità;
  5. Personale Bancario.

La Cessione Quinto Pensione gode della Garanzia INPS in quanto controlla e verifica che siano rispettata ogni condizione a tutela del Pensionato:

  1. Possesso dei requisiti richiesti da Banca d’Italia agli Istituti di Credito per l’erogazione della Cessione del Quinto pensionati;
  2. TAEG deve essere comprensivo di tutti i costi descritti in dettaglio nel contratto e non deve assolutamente superare il Tasso soglia fissato da Banca d’Italia;
  3. La rata ammessa non può essere superiore alla Quota Cedibile comunicata dall’INPS;
  4. Libertà di scelta della assicurazione da parte del richiedente come affermato all’art. 28 del DL 1/2012 alla quale tutti gli Istituti di Credito si devono attenere.

Scegliere la Cessione Quinto Pensione è oggi una certezza di tempistiche veloci e la sicurezza di risparmiare!

Affidati a PrestitiA, leader nella consulenza e nella Cessione Quinto Pensionechiedi una consulenza o un preventivo, è un Servizio gratuito!

Leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

MutuiA: il sito di riferimento per il tuo preventivo mutuo su misura.